Prevenzione incendi per le attività di autorimessa

Con il Decreto del 21 febbraio 2017 “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività di autorimessa” è stata emanata la relativa Regola Tecnica Verticale (RTV) secondo le tecniche e metodologie di progettazione di cui al D.M. 03/08/2015, noto come Codice di Prevenzione Incendi.
La regola tecnica è attiva dal 02 aprile 2017 e interessa le autorimesse di superficie superiore ai 300 metri quadrati. Non non vengono considerate tali:

  • le aree coperte destinate al parcamento ove ciascun posto auto sia accessibile da spazio scoperto, o con un percorso massimo inferiore a 2 volte l’altezza del piano di parcamento;
  • spazi destinati all’esposizione, alla vendita o al deposito di veicoli provvisti di quantitativi limitati di carburante per semplice movimentazione nell’area.

Tra le novità introdotte vi è quella della classificazione delle Autorimesse che tiene conto:

  • della tipologia del servizio, se private, pubbliche, autosilo;
  • della superficie dell’autorimessa o del parcamento;
  • della quota massima e minima delle altezze dei piani h.

La nuova disciplina si basa sull’individuazione dei profili di rischio secondo il Codice di Prevenzione Incendi finalizzata a definire una precisa strategia antincendio.

Per maggiori informazioni al riguardo, e per costruire una adeguata strategia anti-incendio, continua a seguirci su Facebook e su Ecopraxi.it e fissa subito un colloquio gratuito con un nostro esperto.

Contatti
Responsabile commerciale: Vincenzo Lagruttav.lagrutta@ecopraxi.it
Tel: 0971 472035

Desideri informazioni? Contattaci
Invia via WhatsApp

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy