Responsabile Tecnico: i nuovi termini concessi dall’Albo nazionale gestori ambientali

Con la Delibera n. 5 del 11 ottobre scorso, emanata alla vigilia della scadenza del periodo transitorio per i RT in carica all’entrata in vigore della riforma della materia, il periodo transitorio viene raddoppiato portandolo a 180 giorni invece dei 90 già regolamentati.

“Considerato il significativo numero dei responsabili tecnici coinvolti dalla scadenza del regime transitorio, e delle relative ricadute sulle imprese” si legge nella delibera, e alla luce del contesto determinatosi, con tanti soggetti con l’idoneità in scadenza che non hanno superato o non si sono iscritti alle verifiche obbligatorie, è sorta l’esigenza di “assicurare la continuità del servizio di gestione dei rifiuti”. Per questo motivo il comitato ha deciso di allungare il periodo ‘cuscinetto’ durante il quale le imprese – decaduto il responsabile tecnico per mancato rinnovo dell’idoneità entro il 16 ottobre – potranno proseguire la propria attività, portandolo a 180 giorni. Durante questo periodo, ricorda la delibera “le funzioni di responsabile tecnico sono esercitate provvisoriamente dal/i legale/i rappresentante/i dell’impresa, salvo diversa indicazione”.

Per ogni chiarimento e/o informazione integrativa è possibile contattare il nostro Responsabile commerciale Vincenzo Lagrutta: tel  0971/472035 – cell 348/5570119 – mail v.lagrutta@ecopraxi.it

Desideri informazioni? Contattaci
Invia via WhatsApp

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy