Pubblicato il DPCM che approva il nuovo MUD: la scadenza è l’8 luglio 2023

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) del 10 marzo 2023, il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2023, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2022.

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica comunica che, in base all’articolo 6 della Legge 25 gennaio 1994 n. 70, il termine per la presentazione del MUD è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e, pertanto, la presentazione del MUD dovrà avvenire entro il giorno 8 luglio 2023.

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sarà responsabile della pubblicazione degli allegati al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri riguardante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale per l’anno 2023. A tal fine, sono state pubblicate le istruzioni per la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione, il modello per la comunicazione semplificata dei rifiuti, i modelli per la raccolta dei dati e le istruzioni per la presentazione telematica.

Unioncamere pubblicherà progressivamente, a partire dal 13 marzo, i prodotti informatici e i portali per la compilazione e presentazione del MUD 2023 (www.ecocamere.it).

Per ogni chiarimento e/o informazione integrativa è possibile contattare il nostro Responsabile commerciale Vincenzo Lagrutta : tel  0971/472035 – cell 348/5570119 – mail v.lagrutta@ecopraxi.it

Desideri informazioni? Contattaci
Invia via WhatsApp

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy